Lidl-Trek, niente Tour per Mattias Skjelmose Jensen nel 2024: “Voglio migliorare nelle Ardenne e la Vuelta è un grande obiettivo”
Mattias Skjelmose Jensen inizia a delineare il programma per la prossima annata. Dopo un 2022 in cui aveva iniziato a far intravedere il proprio talento, il danese della Lidl-Trek ha trascorso una stagione 2023 estremamente positiva, durante la quale è stato in grado di ottenere sette successi e numerosi piazzamenti di ottimo livello. Capace di conquistare il Giro di Svizzera davanti a Juan Ayuso e Remco Evenepoel, il 23enne si era messo in evidenza anche in primavera durante le classiche delle Ardenne, cogliendo il secondo posto alla Freccia Vallone alle spalle di Tadej Pogacar e due top-10 ad Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi.
Proprio queste classiche saranno uno dei primi obiettivi di Skjelmose Jensen per il 2024: “Voglio fare bene nelle Ardenne e, soprattutto, migliorare il mio risultato alla Liegi-Bastogne-Liegi – ha dichiarato il campione danese al podcast Bobby e Jens – Dopodiché, darò il massimo al Delfinato e, spero, anche alle Olimpiadi, e poi ho la Vuelta come grande obiettivo, a cui seguirà il Mondiale”.
Rispetto al 2023, dunque, il Tour de France non sarà nei piani del classe 2000, ma la Grande Boucle tornerà nel suo programma nel 2025: “Kim (Andersen, direttore sportivo della Lidl-Trek, ndr) ha pianificato di farmi correre per la classifica alla Vuelta, in modo che io abbia già corso per la classifica in un Grande Giro prima di mettere tutto sul Tour nel 2025. Fin dall’inizio, il mio sogno è stato quello di salire sul podio al Tour de France, e questa rimane la direzione in cui voglio andare“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |